sabato 6 dicembre 2014

Santa Claus is coming to town...

Che voi siate credenti o meno, Natale è una trovata commerciale pazzesca, meglio di San Valentino, di Halloween o di qualsiasi altra "festa" ...


In un anno di crisi nera come questa è sempre bello fare un piccolo regalo alle persone che ci circondano, possibilmente senza esagerare!
Io e mio marito quest'anno abbiamo scelto di non cedere al consumismo ed abbiamo scelto di fare una donazione ad una associazione umanitaria a cui siamo iscritti da tempo e di stampare dei bigliettini da distribuire ai nostri cari per dire loro che abbiamo fatto questa scelta...
Ai familiari più stretti comunque faremo un pensiero, piccolo piccolo! Così ho guardato un pò in giro e vi vorrei dare qualche piccolo spunto...

Ho scoperto online un sito che permette di stampare le vostre foto in modo molto particolare, si tratta di foto stampate su magneti, ma potete scegliere anche cover per cellulari ed ipad personalizzate! Il sito si chiama Sticky9, mi sembra una idea davvero originale, sara' un regalo unico che sceglierete voi come realizzare. Se volete spendere poco potete scegliere il magnete formato medium (15x15 cm) in cui potete inserire 9 foto, il prezzo è di 10.99 euro e la spedizione standard è gratuita (unica pecca è che dicono ci mette 14 giorni per arrivare!!! Esiste anche l'opzione di spedizione premium ma si puo' usare solo per le calamite).
La cosa piu' interessante di questo sito è che si collega direttamente al vostro Instangram, quindi potete scegliere delle foto che avete gia' modificato con degli effetti carini! Ovviamente c'è sempre la possibilita' di sceglierle dal vostro pc o telefono!  La ditta ha un profile Instangram molto carino sul quale spesso pubblicano delle promozioni...

La cosa che invece io preferisco regalare in assoluto è il sapone, in tutte le sue forme, trovo sia una idea perfetta sia per uomo che per donna, ma anche per bambini! E poi è una cosa che tutti usano e quindi non risulta mai inutile... Preferisco meno regalare i profumi perchè si rischia che possano non essere gradite le fragranze che avete scelto, ma qualche volta mi è capitato di regalarne...
L'anno scorso ad esempio ho trovato delle bellissime confezioni regalo molto carine e davvero economiche alla OVS, erano dei set con bagnoshiuma/deodorante/profumo di varie marche sia per uomo che per donna ma c'erano anche alcuni per bimbo e teenager. Con meno di 10 euro si poteva regalare qualcosa di davvero carino e comunque utile.

Il mio problema più grande invece sono sempre i colleghi e i conoscenti! Quelli che magari ti fanno sempre un pensiero carino a Natale ma per i quali (essendo tante persone) non vuoi/puoi spendere troppo! Quest'anno ho perso spunto da un video di una Youtuber che seguo da tempo, si tratta di A girl from New York, che fa dei video a volte un pò spartani, ma la seguo proprio per questo, perche' è vera e sempre spontanea! Lei ha vissuto tanto tempo in America, proprio nella magica New York, e spiega cosa sia il "Secret Santa", gioco che anche io ho conosciuto quando ho passato qualche mese a New York e che feci con le ragazze del mio studentato. Quando si è appunto in un gruppo fatto da diverse persone si scrivono i nomi di tutti i componenti del gruppo e ognuno pesca a caso un bigliettino e dovrà fare il regalo solo alla persona indicata nel foglio, poi ci si vede tutti insieme e ci si scambia questi regali a sorpresa!!! E' un modo carino per spendere poco ma serve anche a cercare di conoscere meglio le persone del gruppo. 
Erika poi ha dato un'altra idea molto carina, ossia quella di realizzare in casa dei biscotti (o anche comprarli pronti se non avete tempo/voglia) e di impacchettarli dentro dei tovaglioli di carta molto carini (tipo quelli di ikea della nuova serie Vinterfint), io ho pensato di fare proprio questo per i miei colleghi, farò dei bistotti, li impacchetterò come spiega Erika e li metteroì' sulle loro scrivanie la vigilia di Natale con accanto il biglietto della associazione a cui stiamo facendo beneficenza questo Natale... Una idea dolce ed economica!!!
Vi lascio direttamente il link al suo video e vi invito a seguire il suo canale perchè io personalmente la trovo adorabile. Inoltre anche lei è una ragazza curvy e la ammiro moltissimo perchè in un paio di anni è riuscita a perdere tantissimo pesocon una forza di volontà davvero invidiabile!

E voi cosa regalerete a Natale? Avete altre idee da consigliare? Avete acquistato magari online i vostri regali? 



3 commenti:

  1. Io ho lasciato un commentino ma non lo vedo :(

    RispondiElimina
  2. Hello! Grazie per le belle parole, sei dolcissima!
    Fammi vedere poi biscotti e la confezione :*

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika, sono arrivati entrambi i tuoi commenti. Che piacere vedere le tue parole sul mio blog! Appena realizzo il pacchettino prometto di postare una foto.

    RispondiElimina