sabato 29 novembre 2014

Colazione del sabato mattina

Conoscete la youtuber Miss Glamourazzi? L'adorabile Ingrid pubblica spesso dei video in cui  suggerisce dei cibi deliziosi vegani.
Questa mattina ho voluto provare a replicare la sua idea di bevanda autunnale...
Si tratta di una specie di cappuccino che lei realizza col latte vegetale, un mix di spezie e un cucchiaio di burro di noccioline.
Io, non avendo gli stessi ingredienti, ho fatto la mia variante.
Latte, cannella macinata fresca, nesquick e burro di mandorle...
Ho messo il latte sul fuoco e ho aggiunto un pizzico di cannella e nesquick,  poi l'ho portato ad ebollizione, a quel punto ho aggiunto un cucchiaino di burro di mandorle (comprato in America da Wholefoods).
Con l'accessorio che vedete nella foto (non saprei quale sia il nome esatto) ho montato il latte per un paio di minuti fino ad ottenere una schiuma soffice...
Infine ho versato il tutto in una tazza e l'ho gustato insieme ad un delizioso macaron alla fragola!
Buon sabato a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento