venerdì 6 febbraio 2015

Il mio prossimo viaggio...

TRA POCHI GIORNI SI PARTE... Non sto più nella pelle! Vorrei partire subito (anche se ancora devo fare le valigie!) La meta è un pò particolare, ogni volta che lo dico in giro tutti mi guardano strano.
Si tratta del Nepal

Prima di ricevere il programma di questo viaggio sinceramente neppure io sapevo bene dove fosse questo paese e non so nemmeno come mi sia decisa ad andarci, è stato qualcosa di istintivo, qualcosa che mi ha attratto dalle foto che ho visto sul programma... Gli stupa (monumenti religiosi), le montagne dell'Himalaia, i volti delle persone ritratte in quelle immagini...
Appena ho proposto poi la meta a mio marito lui è stato subito entusiasta... Sarà la seconda parte della nostra luna di miele!
Ci attendono tre voli e tantissime ore di volo per arrivare fino a Kathmandu e poi avremo la possibilità di spostarci anche in bus per raggiungere Patan, Pokara,Bandipur e Chitwan...
Sarà davvero un viaggio intenso, sempre pronti zaino in spalla...
Spero di poter postare anche qualcosa da lì, per potervi mostrare i paesaggi e i volti delle persone che vivono dall'altra parte del mondo, in una cultura così lontana dalla nostra...
Adesso sono alle prese con la valigia, staremo fuori 10 giorni e io vorrei portarmi mezzo armadio, ma essendo un viaggio in cui ci sposteremo sempre e di continuo devo ridurre tutto all'essenziale!

Per il viaggio abbiamo dovuto ovviamente acquistare degli indumenti sportivi e tecnici, per fortuna siamo andati da Decathlon a San Cataldo (CL) abbiamo fatto razzia di maglie di pile e pantaloni comodi! Anche per chi è curvy è abbastanza semplice comprare in questo negozio, devo dire che però molti pantaloni purtroppo non vestono oltre la 50/52!

Se qualcuno che passa dal blog è già stato in Nepal vi prego di lasciarmi un commento con dei consigli su cosa comprare di tipico, su dove comprare a Kathmandu e su qualsiasi altra cosa che possa aiutarmi in questo viaggio!
Augurando a tutti di poter viaggiare sempre e conoscere sempre nuovi luoghi vi saluto e ci risentiamo presto!!!


2 commenti:

  1. bellissimo ci andrei volentieri anche io, purtroppo non so esserti di aiuto, io conosco bene l'india, ma sarò curiosa di vedere se condividi qualcosa del tuo viaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena pubblicato un post con un breve riassunto del tour che abbiamo fatto e con qualcuna delle mie foto. Tu sei stata in India?

      Elimina