lunedì 13 ottobre 2014

Stivali conformati per plus size

Come tutte le ragazze curvy ho problemi a trovare degli stivali che vadano bene per i miei polpacci, tanto che rinuncio proprio a provarli nei negozi...
Quest'anno però voglio comprarne un paio, ho deciso, li voglio neri di pelle, tacco basso e comodo e alti fin sotto al ginocchio...
Di quelli da mettere con dentro i jeans o con una gonna, insomma un jolly che tutte le donne dovrebbero avere nel loro guardaroba autunno/inverno.
Ho messo in conto che ci vorranno parecchi soldi, ma ritengo sia un investimento.

La prima idea che mi era venuta in mente era quella di farmeli realizzare su misura da qualche artigiano ma chissà qanto mi verrebbe a costare.
Poi invece mi sono ricordata che Marina Rinaldi vende anche scarpe plus size ed ho controllato sul loro sito web, ma il costo è davvero esorbitane, un paio di stivali costano circa 400 euro... forse potrei ripensarci con gli sconti ma se non li scontano almeno del 70% non penso proprio di poterli prendere!!!

Quest'anno ho visto sul sito di Fiorella Rubino che per la nuova collezione autunno/inverno hanno ampliato la loro sezione scarpe introducendo due paia di stivali, il prezzo non è altissimo ma la scelta è davvero limitata... Penso di passare in negozio a vederli in questi giorni e poi vi farò sapere!

Per restare sempre in Italia, ho scoperto un sito web molto interessante, sto parlando di Marina Ferranti, un marchio italiano che produce scarpe tra cui stivali per polpacci "forti"!
Sul loro sito è disponibile una tabella taglie che indica esattamente come scegliere lo stivale che fa per voi, basta scegliere la  misura del vostro piede e poi potreste scegliere il gambale in tre altre misure, small, medium e large. La cosa è davvero comoda sia per noi curvy che per le ragazze magre che spesso hanno il problema inverso, ossia che gli stivali calzano loro troppo larghi.
Mi piace molto un loro modello nero che costa 180 euro (il budget medio per uno stivale di buona fattura) e le spedizioni hanno un costo di 12 euro.


Dal loro sito non riesco bene a capire di che materiale siano fatti e poi mi preoccuopa un pò l'acquisto di una scarpa online senza la possibilita' di poterla provare prima, eppure le recensioni che ho trovato in rete (vedesi il post della Diva delle Curve) sono davvero ottime, quindi ho inviato una mail alla casa produttrice per avere alcuni chiarimenti e penso proprio che presto li ordinerò!!!

Un altro sito web che ho scoperto setacciando il web in lungo ed in largo è DuoBoots ; il sito presenta una grafica accantivante e mi sembra dalle immagini che gli stivali abbiano una qualità davvero eccezionale ed ovviamente anche i prezzi sono piu' alti, gli stivali partono da 200 per arrivare fino a 350 euro, tra tutti i siti web di cui vi ho parlato questo è quallo che presenta la scelta piu' vasta, direi davvero vastissima. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Sul loro sito è disponibile anche un video (solo in lingua inglese) che spiega come scegliere la misura perfetta per il vostro stivale.
Inoltre questa azienda ha anche diversi store in Gran Bretagna tra cui uno a Londra, visto che sto cercando di organizzare un viaggetto lì con mio marito mi sa che ci farò presto un salto!


Nessun commento:

Posta un commento